La pesca - Associazione Pesca Sportiva in Mare

PESCHIAMO INSIEME
Vai ai contenuti
Nel nostro mare, uno dei più ricchi di fauna marina, si possono provare e sperimentare varie tecniche di pesca: bolentino di profondità, pesca a fondo, pesca a drifting, light drifting e la pesca a spinning, che negli ultimi anni si sta sviluppando molto data la presenza di nuovi predatori entrati in Adriatico, i pesci serra.
In alternativa, si possono provare tipi di pesca piu' tradizionali, tipo:

LA PESCA ALL'ORATA
La pesca all'orata regala molte soddisfazioni. E' una pesca tecnica che richiede attrezzature al top, adatta anche a chi soffre il mal di mare perchè avviene all'interno della laguna beneficiando della protezione dal moto ondoso.

LA PESCA ALLO SGOMBRO
Il nostro mare è ricco di pesce azzurro, nota fonte di OMEGA3.
La pesca allo sgombro è sicuramente la più generosa, offre sempre notevoli quantità di pescato gratificando il pescatore ad ogni uscita. In una giornata "normale" si può tranquillamente arrivare a catturare pesce fino al limite del consentito.
Guarda la galleria foto

Negli ultimi tempi, data l'abbondanza del famigerato big red tonno rosso, si è sviluppato lo spinning al tonno e a questo proposito ho creato un nuovo marchio, il TUNA EXPERIENCE riservato a chi dell'adrenalina ne fa una ragione di vita.
Secondo me, lo spinning al tonno è la pesca più elettrizzante che si possa fare. L'emozione di vedere le mangianze di tonni saltare davanti alla barca provoca una potentissima scarica di adrenalina rendendo una giornata di mare un'esperienza unica e magnifica.

Nino

Torna ai contenuti